Comprando social si spende molto meno

Pubblicato il da giancarlo

Comprare sul web non è mai stato così semplice, conveniente e divertente. Basta un click per usufruire di imperdibili occasioni, di ogni tipo: viaggi, cene, centri benessere e tanto altro.

Finalmente anche in Italia è arrivata l'ultima web tendenza, la filosofia del social shopping. Si possono acquistare pacchetti scontati più del 70%.

Tra i siti più famosi troviamo Groupon (Groupon.it) che via e-mail, se sei registrato, ti invia almeno un paio di offerte scontatissime da cogliere al volo ogni giorno. Solo raggiunto un numero minimo di acquirenti parte la "tip" e ti viene spedito via mail il coupon con cui pagherai il servizio comprato. Groupon però non è il solo in Italia, è nato anche Poinix (Poinix.it) con un meccanismo molto simile puoi usufruire di sconti dal 50 all' 80% circa. L'unica pecca forse è che si hanno soltanto 24 ore di tempo per decidere se approfittare o meno dell'offerta,poi scade.

Il sito web più modaiolo è, invece, Glamoo (Glamoo.it), basta registrarsi come socio e si ha la possibilità di acquistare abiti e accessori griffati e all'ultima moda con sconti fino al 90%. Molti però non conoscono il cashback, il modo forse più conveniente e direi anche remunerativo di fare shopping. È un sistema di shopping on line dove più spendi e più guadagni. Nel senso che ogni qualvolta compri qualcosa, una parte dei soldi versati per l'acquisto ti viene restituita e non in buoni sconto o credito per altri acquisti.

Forse è arrivato il momento di guardare più il web che le vetrine.

e-Shopping Trolley with Globe

Con tag E-commerce

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post